Menu principale:
IN OFFERTA FINO ESAURIMENTO SCORTE.
Caratteristiche del Parmigiano Reggiano MEZZANO: A volte, accade che il formaggio abbia qualche piccolo difetto nella struttura della pasta o nella crosta, si tratta solo di lievi o medie imperfezioni che pregiudicherebbero una lunga stagionatura della forma. In ogni caso, è bene saperlo, queste imperfezioni non alterano in alcun modo le caratteristiche del prodotto – colore, sapore, profumo, valori nutrizionali.
Il Parmigiano Reggiano Mezzano, data la sua breve stagionatura, è un tipico formaggio da pasto. Lo puoi tagliare a scaglie e servirlo come aperitivo, magari insieme a un vassoio di salumi tipici di Parma.
Parmigiano-Reggiano oltre 12 mesi di stagionatura. Presenta una base lattica piuttosto accentuata, accompagnata da note vegetali quali erba, verdura lessa e a volte fiori e frutta.
Ideale tagliato a cubetti per l’aperitivo, preferibilmente da abbinare con vini bianchi secchi e accostato a frutta fresca come pere e mele verdi.
Bollino Argento: Parmigiano-Reggiano 22/24 mesi di stagionatura.
Gli aromi si accentuano, si possono apprezzare note di burro fuso, frutta fresca e agrumi. Il formaggio evolve in un equilibrio di dolce e saporito, si presenta perfettamente solubile, friabile e granuloso.
Perfetto se abbinato con vini rossi abbastanza strutturati. Può essere accompagnato a qualsiasi tipo di frutta secca, è superbo in abbinamento con prugne e fichi secchi.
N.B. Sarà spedito il Parmigiano secondo disponibilità, comunque con staggionatura non inferiore ai 22 mesi.
Bollino Oro: Parmigiano-Reggiano stagionatura 28/30 mesi.
Questo formaggio, il più ricco di elementi nutritivi, risulta più asciutto, più friabile e più granuloso. Per questo carattere estremamente determinato, Parmigiano-Reggiano bollino oro si abbina sia con vini rossi di elevato corpo e struttura che con vini bianchi passiti e da meditazione.
Da provare il perfetto connubio con l’aceto balsamico tradizionale di Modena o Reggio Emilia e l’abbinamento con mieli di diverso tipo.
N.B. Sarà spedito il Parmigiano secondo disponibilità, comunque con staggionatura non inferiore ai 28 mesi.